Battesimo

Battezzare un figlio significa introdurlo nell’amicizia con il Signore Gesù e nel mistero della compagnia della Chiesa, nella quale tutti noi credenti siamo chiamati a vivere, a far crescere e a custodire la nostra fede.

Il battesimo è la porta di tutti gli altri. Esso ci apre all’eternità e ci dona il perdono di tutti i peccati.

Per questo deve essere vissuto con una degna preparazione e preghiera.

Per tutte le famiglie che desiderano battezzare i loro figli è necessario incontrare il parroco don Stefano, telefonando per un appuntamento, oppure il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 11, in ufficio parrocchiale.

Come preparazione alla celebrazione del sacramento vengono proposti due incontri, il venerdì dalle ore 18,45 alle ore 19,45. In essi, se è possibile, oltre ai genitori è richiesta la presenza del padrino o della madrina.

Di seguito sono riportate tutte le date del battesimo e degli incontri relativi alla data che si sceglie.

Invitiamo le famiglie a vivere due momenti solenni con tutta la parrocchia di san Pellegrino. La domenica prima del battesimo, sempre alla messa delle ore 11,00, ci sarà la presentazione del/la bambino/a a tutta la comunità. In quella domenica si compiono i riti minori della celebrazione.

La domenica successiva verrà celebrato il battesimo vero e proprio con l’annotazione ufficiale nei registri parrocchiali.

Vedi seguente link

Vedere menù documenti del sito per Padrini e Madrine o clicca qui

Views: 1

Condividi
Skip to content